Censor
Regno Unito, 1985. Enid, addetta alla censura cinematografica, si imbatte in un film horror che sembra alludere alla misteriosa scomparsa di sua sorella. Decisa a scoprire la verità, Enid indaga sul film e sul suo regista, una ricerca che renderà i confini tra finzione e realtà orribilmente labili.
Censor, il sensazionale esordio della regista e sceneggiatrice Prano Bailey-Bond, è un’ode delirante all’epoca dei “video nasty”, l’età dell’oro britannica per le VHS horror. Un racconto tecnicamente meticoloso che ci conduce in un tunnel allucinato di traumi repressi e fratture psicologiche.