Narrato da Bing Crosby, questo progetto riunisce scene di paesaggi, città, popoli e divertimenti sovietici girate in Cinerama. Tra i momenti clou, vi sono gli edifici storici, tra cui il Cremlino, e le chiese di Mosca, la metropolitana e le strade, un carnevale primaverile e molti altri!
Girato in otto anni e diretto dai migliori registi Sovietici dell’epoca, Cinerama’s Russian Adventure è una strana testimonianza di un periodo particolare della storia statunitense. Un placido ritratto dello stato Sovietico, questo fenomeno cinematrografico sfrutta al meglio il formato panoramico.