Sils Maria
All’apice della carriera, Maria Enders è invitata a partecipare al revival dell’opera teatrale che l’aveva resa celebre vent’anni prima. All’epoca interpretava Sigrid, una giovane seducente che spingeva al suicidio la sua superiore, Helena. Ora è chiamata a interpretare proprio il ruolo di Helena.
Grazie a Sils Maria di Olivier Assayas, Kristen Stewart si è aggiudicata un premio César che ha fatto la storia. Ma è l’eccezionale interpretazione di Juliette Binoche a dominare davvero la scena in questo racconto bergmaniano intriso di dualismi, riflessi e cupe dinamiche di potere.