Coffy
Coffy è una giustiziera decisa a regolare i conti con chi ha fatto entrare sua sorella nel mondo della droga. Utilizzando l’arguzia e le sue armi letali, Coffy intende liberare le strade da spacciatori, magnaccia e pervertiti.
La sensualità e la coscienza politica sono due facce della stessa medaglia nei film blaxploitation con Pam Grier, e Coffy, un classico del genere, ne è un perfetto esempio. Una fiera di figaggine assoluta, questo film incanala la rabbia delle Black Panther dietro a un rossetto lucido.