Crash
Dopo un brutto incidente, il direttore commerciale James Ballard si ritrova a precipitare in un universo feticista di vittime di schianti stradali che si eccitano pensando alle collisioni metalliche e non ne possono ormai più fare a meno.
Artefatto trasgressivo firmato David Cronenberg, questo adattamento del romanzo di J.G. Ballard traccia i chiasmi più profondi del desiderio umano. Considerato uno dei film migliori degli anni ’90, Crash è un racconto su sesso, morte e gli effetti anestetizzanti dei rapporti parassitari.