Takumi e sua figlia Hana vivono a Mizubiki, un villaggio vicino a Tokyo. La loro vita, basata sulla tradizione, è minacciata dalla costruzione di un glamping che metterebbe a rischio l’approvvigionamento idrico della zona, causando malcontento e inquietudine nel villaggio.
Riflessione profonda sul rapporto tra uomo e natura, questa fiaba ambientale di Ryusuke Hamaguchi è anche un’esperienza sensoriale coinvolgente. La struggente colonna sonora di Eiko Ishibashi esalta la bellezza e il mistero di boschi indomati, in cui bene e male, cura e apatia si scontrano.