Foxy Brown
Foxy Brown ha trovato la sua anima gemella, un detective sotto copertura dell’antidroga. Quando l’uomo viene brutalmente ucciso, Foxy giura vendetta contro la banda responsabile e accetta di lavorare come escort di alto bordo per infiltrarsi nel mondo degli assassini.
Con le sue camicie anni ‘70 e le salopette, l’eroina di Pam Grier sgomina una banda di narcotrafficanti in Foxy Brown, tra lanci di bidoni dell’immondizia e sgabelli in faccia. Coniugando vendetta e rivoluzione, questo film dalle musiche funk consacrò Grier come icona dell’orgoglio nero.