Ghost in the Shell
Il classico cyberpunk di Mamoru Oshii, che ha ispirato registi come le sorelle Wachowski e James Cameron, è uno degli anime più famosi della sua generazione, una visione distopica costellata di robot e grattacieli di vetro la cui bellezza ipnotica si interroga sulla natura stessa dell’umanità.