Heart of a Dog
Nel 2011, Lolabelle, l’adorata cagnolina di Laurie Anderson, morì. Intrecciando pensieri sul buddhismo tibetano, la reincarnazione, la sorveglianza di massa e la vita artistica dei cani, Anderson riflette sulla morte del marito Lou Reed, di sua madre e della compagna a quattro zampe.
Heart of a Dog, il primo saggio cinematografico di Anderson, combina riflessioni sulla memoria, la mortalità e la visione. Avventurandosi in uno spazio tra la vita e la morte per entrare in contatto con chi non c’è più, questa artista poliedrica realizza una dedica sentita al marito, Lou Reed.