Joey Wellman, irascibile fumettista americano, accetta l’invito a una fiera parigina perché sua figlia Elsie, che non vede da tempo, studia in città. Accompagnato dalla fidanzata, ben presto capisce di voler tornare a casa: lo shock culturale è troppo per lui.
Resnais ci trascina a Parigi per un assurdo scontro culturale. Co-sceneggiato da Jules Feiffer, autore anche del Popeye di Robert Altman, il film dà vita a divertenti pagine dei fumetti con la vitalità tipica dei Looney Tunes.