Il giocatore d’azzardo e professore di letteratura Daniele Dominici viene assunto come supplente in un liceo di Rimini per quattro mesi. Mentre l’uomo trascorre gran parte del tempo con le sue nuove amicizie, il rapporto con la compagna Monica si deteriora.