De Maria applica la sua vena creativa a questo divertente docu-drama sui sei banditi che terrorizzarono l’Italia degli anni ‘60. Un mix intelligente di filmati d’archivio, scene di film di gangster e monologhi spesso comici traboccante di anarchia pura.