Per rendere omaggio al defunto marito Jacques Demy, la regista Agnès Varda realizza un collage di clip dei suoi film, filmati d’archivio e interviste con alcuni suoi collaboratori, come Michel Legrand, Catherine Deneuve, Jeanne Moreau e Harrison Ford.
Dopo il più intimo Jacquot de Nantes, così insolito dal punto di vista formale, Varda realizza un terzo ritratto del suo defunto compagno in cui rende omaggio alla sua splendida carriera, con Anouk Aimée (Lola) e Catherine Deneuve (Les parapluies de Cherbourg).