Nella commedia di Rebecca Miller, dilemmi intellettuali e romantici si scontrano con arguzia. Gemma straordinaria nella carriera recitativa di Greta Gerwig e delicatamente strutturato attorno a un intreccio di rapporti, Il piano di Maggie reinventa i concetti moderni di maternità e famiglia.