Tra le più divertenti delle satire di Blier, il film ci regala un trio di personaggi indimenticabili e caustiche battute. Michel Blanc vinse il premio come miglior attore a Cannes per la sua eccellente interpretazione in questa demolizione provocatoria e assurda della borghesia.