Mongol
Il film racconta la gioventù di Gengis Khan, che prima di conquistare metà del mondo conosciuto nel 1206, era uno schiavo.
Sullo sfondo dei meravigliosi paesaggi dell’Asia centrale, la tentacolare epopea della dinastia mongola si caratterizza di stretti legami tribali. Bodrov traccia un ritratto della vita sotto l’impero mongolo ricca di duelli di spade e intrighi dinastici.