Om Dar-B-Dar
A Om, un adolescente che vive in un villaggio indiano, riesce bene solo una cosa: trattenere a lungo il fiato. Suo padre Babuji ha lasciato il lavoro per dedicarsi all’astrologia. Affascinato dalla magia e dalla religione, Om si reca in una città fantastica e prende casa vicino a uno stagno.
L’esordio di Swaroop è un ritratto postmoderno della vita quotidiana della città di Ajmer. Raccontato attraverso un immaginario idiosincratico, dialoghi insoliti e tanta irriverenza, il film è un classico del cinema sperimentale indiano.