Questo cupo thriller psicologico di Wei Shujun, un altro esempio dei neo-noir umorali prodotti negli ultimi anni dalla Cina, segue un investigatore fino al cuore della follia. Girato in uno splendido Super 16, Il mistero scorre sul fiume è un poliziesco tagliente e ricco di atmosfera.