Il professor Kranz si trova a Rio de Janeiro in condizioni piuttosto miserevoli, arrangiandosi con fallimentari spettacoli di prestidigitazione per tentare di raggranellare qualche cruzeiro. Finché, messa insieme un’improvvisata banda, progetta il rapimento di uno sceicco arabo.