Rodrigo D: No Future
Rodrigo e i suoi amici, adolescenti irrequieti delle baraccopoli di Medellín, trascorrono i giorni a combinare guai. Ma Rodrigo sogna di suonare il rock ‘n’ roll. Quindi, raduna gli amici in un gruppo punk, che li salva da una rete di violenza, droga, paura e mancanza di prospettive.
Primo film colombiano a competere per la Palma d’Oro, l’esordio rovente di Víctor Gaviria trasuda la rabbia e l’apatia di una gioventù delusa. Frammenti di musica punk suggeriscono un bisogno vitale e urgente di liberarsi dalla disperazione, evidenziando la bellezza cruda che brilla tra le rovine.