Quest’affascinante e sensibile storia di formazione segue una ragazza diciassettenne che cerca di nascondere la sua gravidanza. La splendida opera prima della francese Eléonore Faucher, Le ricamatrici ha valso alla regista il Gran Premio della Settimana Internazionale della Critica a Cannes.