Silver Bullets è vagamente ispirato a Il gabbiano di Cechov. Dopo che la sua ragazza ottiene il ruolo di protagonista nel nuovo film di un famoso regista di film horror, un giovane e geloso cineasta offre alla migliore amica di lei una parte nel suo nuovo film.
Il direttore statunitense di mumblecore Swanberg adotta un approccio autoriflessivo al cinema indie. Qui distorce in modo acuto dei temi già affrontati in The Zone durante la realizzazione di un film horror, in cui scaturisce la gelosia di attori, registi e amanti.