Il matrimonio tra la Principessa Diana e il Principe Charles è ormai diventato freddo e amaro. Sebbene si parli di tradimenti e divorzio, viene ristabilita una tregua per le tradizionali celebrazioni natalizie nella tenuta di Sandringham della Regina. Ma quest’anno le cose saranno diverse.
Il film di Pablo Larraín su Diana, con le sue case infestate e una soggettività paranoica, è più simile a Shining che a The Crown. Con una splendida Kristen Stewart e le musiche evocative di Jonny Greenwood, Spencer coniuga massimalismo formale e uno stile high camp.