L’ombroso Sentaro gestisce una piccola bottega di dolciumi che serve dorayaki, pancake ripieni di marmellata di fagioli rossi. L’anziana signora Tokue si propone di aiutarlo in cucina e presto si dimostra un portento grazie alla sua ricetta segreta, grazie a cui gli affari vanno a gonfie vele.
Naomi Kawase ci regala un piccolo film dall’enorme portata emotiva, un racconto sull’amicizia che ci chiede di concentrarci sui piccoli piaceri della vita. Con un’interpretazione perfettamente misurata della compianta Kirin Kiki, il film è dolce e delicato come un dorayaki.