Il sempre controverso Aronofsky realizza una storia d’amore che attraversa i secoli e si trasforma in epopea metafisica. Con un montaggio riuscito, una fotografia sontuosa nei toni dell’oro, una colonna sonora entusiasmante ed effetti speciali sui generis, The Fountain è esuberanza allo stato puro.