Mentre la popolazione fatica a sopravvivere nell’Iraq di Saddam Hussein a causa delle sanzioni, Lamia deve ricorrere a tutta la sua astuzia per trovare gli ingredienti necessari per preparare un dolce in occasione del compleanno del Presidente. L’alternativa? La prigione o la morte.
Questa affascinante fiaba moderna si snoda tra paludi frastagliate e città dilaniate dalla guerra. Vincitrice del premio per il miglior esordio a Cannes, l’incisiva parabola politica di Hasan Hadi osserva il passato tormentato dell’Iraq attraverso l’innocenza commovente di una bambina.