All’uscita da scuola, un padre va a prendere i suoi due figli, Giulio e Lorenzo, di 11 e 9 anni. Nella sua nuova macchina sportiva, il padre porta i figli nella loro casa in campagna per il finesettimana, all’insaputa della madre. È il compleanno di Giulio, e suo padre gli regala un fucile.