Turn Down the Music
Il 16enne Florian vive con la madre single a Essen, dove sta per affrontare gli esami e gli ultimi giorni di scuola. Insieme ai suoi amici, cerca lavoro, cazzeggia, ascolta musica, fuma e contempla, senza troppo entusiasmo, il suo possibile futuro.
L’esordio di Arslan, ambientato nella sua città natale di Essen, è pervaso del tipico escapismo giovanile e si dimostra sensibile alla letargia, al malessere e alla tensione della fine dell’adolescenza. Ignorate il titolo, spesso questo film di piccole ribellioni lascia spazio a canzoni death metal.