In un quartiere popolare di Madrid, Raimunda deve affrontare la morte del marito e cercare di mantenere la famiglia. Circondata da tre generazioni di donne (la sorella Sole, la figlia Paula e l’amica Agustina) e perseguitata dalla madre morta, Raimunda non si limiterà a tirare avanti.
La divina Penélope Cruz capeggia un cast d’eccezione (con alcune delle attrici preferite di Almodóvar, come Carmen Maura e Lola Dueñas) in un vivace melodramma generazionale che racconta le donne spagnole, la loro resilienza e il loro rapporto con i fantasmi del passato.