Wiener-Dog
Nel corso della sua breve vita, un bassotto attraversa le vite di diversi personaggi strambi: prima dà alcune lezioni di vita a un ragazzino, poi viene adottato da una dolce assistente veterinaria, Dawn Wiener, e infine incontra un professore di cinema in difficoltà e un’anziana signora incattivita.
Con un cast stellare che comprende Greta Gerwig nei panni di una Dawn Wiener adulta (l’imbranata protagonista di Fuga dalla scuola media), Wiener-Dog si compone di quattro racconti brevi accomunati da un bassotto. Un’analisi ironica della natura della (in)felicità firmata dal re dell’inquietudine.