La quattordicenne Christiane vive con sua madre e sua sorella a Berlino. Sebbene sia troppo piccola per entrare nel club Sound, chiede a un’amica di accompagnarla. Lì incontra Detlef, che fa parte di un gruppo in cui tutti fanno uso di droghe. Poco a poco, si lascia trascinare in quell’ambiente.
Prima della crudezza di Kids, la gioventù perduta aveva già trovato il suo spazio cinematografico qui, in un brutale notturno nella Berlino Ovest degli anni ‘70. Prima ritenuto scandaloso e poi diventato un classico, questo film si getta nell’oscurità al ritmo delle note ribelli di David Bowie.