Somi e suo marito faticano a costruirsi una nuova vita dopo aver combattuto per dieci anni al fianco dei Naxaliti, un gruppo di ribelli maoisti attivo in India. Dopo essersi consegnati alla polizia, i due cercano di proteggere il futuro dei loro figli attraverso l’istruzione.
Cosa c’è oltre una rivoluzione? Questo documentario invoca una risposta attraverso la lente dell’ingiustizia sociale e dei fallimenti del sistema burocratico. Le scene meditative catturano i tumulti personali e politici dei soggetti, che cercano di adattarsi a un mondo contro cui avevano combattuto.