La coinvolgente opera seconda di Hlynur Pálmason (Winter Brothers) segnò l’arrivo di una nuova, importante voce nel cinema internazionale. Sovvertendo i luoghi comuni del thriller, il film di rivela una profonda storia di perdita sostenuta dall’interpretazione straziante di Ingvar Eggert Sigurðsson.