Un grande esempio di come filmati apparentemente banali possono essere riutilizzati per creare un’opera di importanza sociale, questo esercizio visivo di narrazione storica usa un mezzo rappresentativo della cultura popolare come chiave di lettura dei movimenti sociali in una città siciliana.