Becoming Male in the Middle Ages
Mirene e André hanno problemi di infertilità. Carl e Vicente si stanno sottoponendo a un trattamento sperimentale per avere un figlio biologico. Entrambe le coppie esplorano il significato di famiglia biologica in un mondo in cui i confini tra naturale e artificiale sono sempre più confusi.
Questa brillante miniatura di fantascienza speculativa dell’artista e regista portoghese Pedro Neves Marques si interroga sul significato di famiglia nucleare. Girato in 16 mm utilizzando per lo più la luce naturale, il film analizza in modo provocatorio il genere, l’identità e la riproduzione.