L’opera incendiaria di provocazione femminista e futurismo grunge fantascientifico di Borden reca con sé l’energia della rivoluzione. Born in Flames è sia una capsula del tempo della New York pre-gentrificazione, sia un film attualissimo che riflette chiaramente il nostro presente discordante.