Brazil
La prima prova in qualsiasi caso di studio sulle ingerenze degli studi cinematografici, la distribuzione del film fu a dir poco problematica. Il director’s cut di questa epopea kafkiana artigianale è un’esperienza definitiva, l’unico modo per godersi l’apocalisse burocratica in tutta la sua gloria.