Brother
Danila torna dal servizio militare ed è disoccupato. Seguendo il consiglio della madre, va a San Pietroburgo, dove il fratello Viktor guadagna bene. Danila però non sa che Viktor fa il sicario. Ben presto, l’uomo accetta di portare a termine un compito per il fratello.
Brother, il film che consacrò il famigerato Balabanov, fu un successone. Costruendo quasi da solo la nozione di genere nazionale, questo gangster movie dalla moralità ambigua e con una colonna sonora da urlo cattura perfettamente lo spirito crudele e mercenario dei selvaggi anni ’90 in Russia.