Call Me Marianna
Marianna è un’attraente 40enne che ha appena denunciato i genitori per poter cambiare sesso. Alienata dalla madre e ignorata dagli amici, trova rifugio in un gruppo teatrale dove cerca di dare un senso alla sia situazione provando un’opera basata sul suo passato.
A metà tra biografia e un’espressione artistica di dolore interiore, questo documentario pluripremiato esplora con empatia le difficoltà delle persone transgender. Sebbene si concentri sulla cultura polacca in cui è cresciuta la star Marianna, il film è una lezione universale di coraggio e dignità.