Philip è un celebre scrittore statunitense in esilio a Londra. La sua amante gli fa spesso visita nel suo ufficio, dove i due fanno l’amore, litigano, si riappacificano e parlano per ore, delle donne che hanno segnato la sua vita, di sesso, antisemitismo, letteratura e molto altro.
Arnaud Desplechin aggiunge a questo esaltante adattamento del romanzo di Philip Roth una miscela seducente di passioni carnali e intellettuali. Questo affascinante crogiolo letterario di sesso, amore e lealtà è reso ancora più ipnotico dalla brillante interpretazione di Léa Seydoux.