Diamond Island
Diamond Island è un vorticoso paradiso ultra-moderno per ricchi sulle rive del fiume a Phnom Penh, in Cambogia. A Bora, un ragazzo di campagna, viene offerto un lavoro in città e qui scopre il mondo dei giovani privilegiati del paese, fatto di belle ragazze, discoteche e illusioni.
L’esordio di Davy Chou, regista di Ritorno a Seoul, ricorda gli ipnotici film sulla gioventù di Hou Hsiao-hsien e Tsai Ming-liang. Avvolto nell’elegante e onnipresente bagliore dei neon, Diamond Island esamina l’ipermodernità e la disillusione adolescenziale.