Isidoro, detto Easy, è depresso: è un ex pilota di go kart costretto a interrompere la propria carriera a causa di un eccessivo aumento di peso. Un giorno suo fratello Filo, imprenditore edile, gli chiede di trasportare la salma di un muratore in Ucraina.
Il primo lungometraggio di finzione di Magnani è una chicca, una commedia dark ingegnosa e rivelatrice che evoca il cinema ironico e idiosincratico di Aki Kaurismäki. Con Libero De Rienzo e Nicola Nocella, Easy è un viaggio di scoperta di sé malinconico ma divertente.