El topo
El Topo, un fuorilegge, sfida gli invincibili quattro maestri del deserto per amore di una donna. Li sconfigge e raggiunge un più alto livello di coscienza, finché la donna non lo tradisce. Comincia per El Topo una nuova vita da santone, dedicata alla liberazione di una comunità di emarginati.
Questo famigerato film underground, la quintessenza del “western acido”, compie una folle odissea negli esaltanti regni del genere, del mito e della spiritualità fondendo idee occidentali e orientali nella ricerca dell’illuminazione. Una pellicola squilibrata del profeta pazzo del cinema radicale.