Fellinopolis
Un mondo a parte, una città immaginaria popolata di personaggi eccentrici e animati di vita propria, una Fellinopolis. Con questa premessa, gli eccezionali intervistati che hanno collaborato con il maestro raccontano il loro lavoro e le loro esperienze, rivelandoci i segreti del dietro le quinte.
Con un accesso senza precedenti a filmati inediti di Fellini sul set, il documentario di Giulietti ci guida attraverso una realtà cinematografica nascosta. Sincero e coinvolgente, il film si fa strada tra trucchi e illusioni rivelando i meccanismi interni della magia del regista.