Gay USA
Girato tutto in un solo giorno, il 26 giugno 1977, in diverse città statunitensi, questo film documenta i cortei di liberazione gay del tempo e offre una panoramica delle difficoltà della comunità omosessuale grazie a una miriade di operatori di ripresa e intervistatori tra i manifestanti.
Vi presentiamo questo documento fondamentale del movimento per i diritti gay, girato nel 1977, in una nuova versione restaurata in 2K. Sullo sfondo di Harvey Milk e Anita Bryant, il regista cattura voci giubilanti e ostili per realizzare un ritratto collettivo di rabbia e ottimismo.