Nel 1971, in Uganda prese il potere il dittatore Idi Amin Dada, il cui regno di terrore provocò migliaia di morti. Il film ritrae il generale come un uomo dinamico, affascinante e terribilmente pericoloso le cui nevrosi di fanatismo hanno tenuto in ostaggio un intero paese.