India Song
Ambientato nell’India coloniale degli anni ‘30, il film segue la moglie di un diplomatico (Delphine Seyrig) perseguitata dal senso di colpa imperialista e dall’angosciante vuoto dell’opulenza. Duras sceglie di evitare la presa diretta e di far progredire l’azione attraverso varie voci fuori campo.