It Is Night in America
Nella moderna Brasília, un formichiere viene trovato morto sul ciglio della strada, un boa si aggira per un quartiere residenziale e le volpi percorrono le strade deserte. Nel frattempo, nello zoo, che ospita centinaia di specie salvate da morte certa, gli animali osservano gli umani.
Un ammaliante mix di eco-horror e documentario, l’attesissimo esordio di Ana Vaz getta un sensuale incantesimo sul paesaggio urbano di Brasília. La vita segreta degli animali esotici, a rischio di estinzione, viene catturata vividamente su pellicola scaduta da 16 mm, un altro bene in esaurimento.