Maîtresse
Durante un furto, un ragazzo scopre un mondo di sadomasochismo. La padrona dell’appartamento conduce una doppia vita: tutta rispettabilità al piano di sopra e un universo di punizioni per i clienti a quello di sotto. Dopo che il ragazzo diventa il suo amante, i due piani iniziano a collidere.
Maîtresse, con Gerard Depardieu, è uno dei film più audaci del versatile regista Schroeder e si basa su un vero incontro con il mondo del sadomasochismo. La vicenda si svolge letteralmente su due piani ed è in parte una dolce storia d’amore, in parte il ritratto della vita di una dominatrice.