Dopo il trionfo di La vita invisibile di Eurídice Gusmão a Cannes, Aïnouz torna con un’inebriante miscela di diario di viaggio, memoir affettivo e memento mori personale. Mariner of the Mountains esplora intensamente il senso di identità e dislocamento e splende di perdita e desiderio.